L’Associazione Cultura Test’Art, sempre attenta a quelle che sono le problematiche sociali e ad intervenire a favore di coloro che in questo periodo stanno soffrendo e dopo molteplici esperienze a favore di enti benefici, scende in campo con un nuovo progetto culturale a scopo interamente benefico.
Ancora una volta vuole mettere l’Arte al servizio del sociale.
Il progetto “Insieme per la pace…contro la guerra”, si avvallerà di donazioni di opere d’arte da parte di artisti che saranno messe in vendita e il cui ricavato verrà donato alla CRI per far fronte all’emergenza Ucraina.
Anche questa volta abbiamo scelto come partner la Croce Rossa che opera da oltre 150 anni aiutando tutti coloro che si trovano in momenti di difficoltà. La Croce Rossa si avvale di personale che presta la propria opera volontariamente, senza alcun ritorno economico e con il solo scopo di aiutare il prossimo ed ora, più che mai, ha bisogno di risorse economiche consistenti per fronteggiare la suddetta emergenza.
Sono in prima linea per il popolo Ucraino dando loro il supporto necessario attraverso cordoni umanitari di evacuazione, medicinali e assistenza di vario genere.
Il progetto si dividerà in 2 fasi, la prima che cominciare il 10 giugno 2022 si svolgerà, sulla piattaforma E-bay dove saranno messe all’asta tutte le opere donate dagli artisti e la seconda prevede l’esposizione presso la Galleria la Galleria dei Miracoli sita in Via del Corso 528 (zona Piazza del Popolo) a Roma dal 4 al 9 gennaio 2023 dove continuerà la vendita di beneficenza.
La durata complessiva dell’evento sarà di svariati mesi, durante la quale si cercherà di coinvolgere un gran numero di donatori e compratori per l’ottima riuscita dell’intero progetto.